L’Estate si avvicina e con lei anche la proliferazione dei vari infestanti, avvantaggiati dalla temperatura decisamente più confortevole per il loro ecosistema. Gli infestanti dei magazzini alimentari sono subdoli dato che non si nota la loro presenza fino a che non è già troppo tardi. Capita purtroppo spesso che nelle aziende si noti la presenza di questi “scomodi visitatori” quando ormai hanno già occupato un intero magazzino, o quasi; allora come si può prevenire la proliferazione di questi infestanti?
Bene, per evitare che questi infestanti danneggino le nostre derrate alimentari, bisogna rispettare 2 azioni chiave:
Per le aziende tipo Ristorante, Mense, Hotel o aziende con mense all’interno dell’edificio, c’è chiaramente bisogno di prestare maggiore attenzione alla cucina, dato che vi è lavorazione di cibo. Quante volte capita di non riuscire a pulire completamente tutto l’ambiente come gli angoli dietro ai mobili normalmente difficili da raggiungere o i frigoriferi che di norma sono sempre pieni di derrate alimentari? Questo può portare alla formazione di parassiti o anche ad un’infestazione di blatte e topi che sentendo l’odore del cibo ne vengono attratti.
Per debellare le infestazioni dei magazzini alimentari o delle cucine c’è bisogno di un monitoraggio mirato e duraturo e per questo Pestalia può esservi d’aiuto!
Ecco alcuni suggerimenti che possiamo fornirvi da subito:
IL METODO PESTALIA: Prevenzione, Organizzazione, Azione, Controllo e Web Report
Rendere la tua Azienda Sicura fa la Differenza!